FACTS ABOUT REATO DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI CODICE PENALE REVEALED

Facts About reato di spaccio di sostanze stupefacenti codice penale Revealed

Facts About reato di spaccio di sostanze stupefacenti codice penale Revealed

Blog Article




Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

È importante sottolineare che ogni caso è unico e richiede una valutazione attenta delle prove e delle circostanze specifiche. La difesa dovrebbe essere costruita in collaborazione con un avvocato esperto nel campo del diritto penale.

”three. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal fine, arrive la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (arrive, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante and so on.

In particolare si consideravano droghe leggere quelle utilizzate nelle condotte che comportavano pene meno pesanti e quindi quelle di cui alle tabelle II e IV e droghe pesanti quelle utilizzate in condotte punite più gravemente.

boonchai wedmakawand by way of Getty Pictures  La costa adriatica è ormai un “Hub” della droga, dove s’intrecciano i gruppi criminali albanesi, balcanici e italiani

Il sodalizio, inoltre, avrebbe avuto delle ramificazioni nella provincia di Brindisi, dove un pregiudicato locale si sarebbe occupato della ricerca di canali di smercio della droga.

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono condition indagate 28 persone per associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altre 68 for every trasporto o vendita delle medesime sostanze (13 di loro in stato di libertà, for each ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di 2 kg di marijuana sequestrati in Piazza Muratori a Firenze ad un Albanese di 42 anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva grossi more info quantitativi di hashish e marijuana dall’Albania, trasportati su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

Nel caso di un’accusa di questo more info tipo l’Avvocato difensore specializzato in sostanze stupefacenti, ha la possibilità proporre un numero di casi che si concentrano su questioni legali.

In reati di questo tipo bisogna prestare particolare attenzione alla quantità di sostanza stupefacente detenuta ed alle modalità dell’azione.

chiunque coltiva, create o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope varied da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista per le fattispecie di cui sopra.

Il nostro operato ha luogo a Roma e nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali.

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Traffico di droga dall'Albania alla Puglia e corruzione: read more 38 arresti (tra cui un magistrato albanese)

Le reti di traffico di droga internazionale coinvolgono spesso organizzazioni criminali transnazionali che controllano ogni fase della catena di approvvigionamento, dalla produzione alle rotte di trasporto e alla distribuzione finale.

Report this page